-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 7 luglio 2017

Tante cose a tema fumetto da segnalare...

...e sempre poco tempo per scrivere i post, ahimè.
Intanto sul video qui presente di Osamu Tezuka: l'ho scoperto grazie a Masayume, mi piace molto e non ho potuto fare a meno di postarlo anche io.


Novità in casa BonelliLo sfruttamento del licensing di Dylan Dog ritorna a Bonelli - Fumettologica ;  la ristampa a colori del primo ciclo di storie di Gregory Hunter. I padroni della galassia  della Sergio Bonelli Editore (ma ne parlerò più in là, io come disegnatrice ho partecipato in piccola parte alla storia del personaggio, per così dire).

Lo Spazio Bianco segnala la nuova iniziativa editoriale della rivista Le Scienze: I grandi della scienza a fumetti

Continuo a segnalare le uscite dell'Editoriale Cosmo perché sta veramente ristampando dei fumetti che hanno fatto la storia ( e a prezzo accessibile per tutti, specie per i giovani che questi fumetti probabilmente non li conoscono): andate a vedere qui nelle recenti uscite ma scorrete pure tutto il catalogo, troverete Altai & Jonson di Sclavi e Cavazzano, La dalia azzurra di Scozzari, i classici come Agente segreto X-9 e Rip Kirby di Alex Raymond, Necron di Magnus, Tarzan di Russ Manning, Aleck Sinner di Muñoz e Sampayo, e poi ancora Micheluzzi, ecc.

Preacher di Ennis e Dillon torna in edicola! Chi non ne sa nulla corra a comprarlo.

 Arriva lo spunk: una rivista per ragazzi dai 6 ai 10 anni. 

Sono ancora indecisa se aprire una pagina su Facebook dedicata al mio lavoro, a proposito di fumettisti e illustratori che cercano di usare i social ecco "5 strategie di Facebook Marketing per illustratori, grafici e disegnatori - Officina Meningi "

Disegni molto belli: I sobborghi di Toronto disegnati da Michael Cho - Fumettologica 

Podcast fumettistico di Tito FaraciTizzoni d'Inferno! Ospiti: Daniel Cuello e Boris Battaglia - Fumettologica 

La Piccola enciclopedia dei dinosauri  di Vanna Vinci | 24 Ore Cultura 

 Da Zeno Porno a Palla: un'intervista a Paolo Bacilieri 



Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.